1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Elezioni presidenziali e referendum in Romania: seggi elettorali

I cittadini romeni residenti in Italia potranno votare alle elezioni per il Presidente della Romania e il referendum nazionale, domenica 22 novembre, tra le 7 e le 21. 

Per la Regione Campania, a Napoli, a disposizione dei cittadini romeni sarà allestito un seggio elettorale presso il Comando Generale dei  Vigili Urbani, in Via de Giaxa nr. 5.

Le autorità romene informano che "possono votare tutti i cittadini romeni che si trovano all'estero (compresi i turisti), con i seguenti documenti validi, stabiliti dalla legge: carta d'identità, carta d'identità provvisoria, carta d'identità (buletinul de identitate), passaporto semplice, passaporto semplice elettronico, passaporto semplice a validità temporanea, passaporto diplomatico, passaporto diplomatico elettronico, passaporto di servizio, passaporto di servizio elettronico, il titolo di viaggio (è rilasciato se i documenti d'identificazione suddetti non sono validi o sono stati persi)".

E' consigliabile contattare in anticipo le rappresentanze diplomatiche o gli uffici consulari per l'aggiornamento dei documenti d'identità. Per ulteriori informazioni, i cittadini interessati potranno consultare "La guida dell'elettore romeno all'estero" sul sito web del Ministero degli Esteri http://www.mae.ro/index.php?unde=doc&id=40633.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO