1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

II edizione - 29 ottobre - 1° novembre

Trionfo di presenze per l'ultima giornata di OMOVIES il Festival di Cinema Omosessuale e Questioning del Sud Italia svoltosi a Napoli dal 29 Ottobre al 1 Novembre presso il cinema Academy Astra di Napoli, che chiude la sua II edizione con un bilancio più che positivo. 

Più di 2000 persone per la quattro giorni napoletana che ha decretato un risultato inaspettato anche dagli organizzatori "Ringraziamo tutti i presenti - dice Carlo Cremona, presidente di i Ken, associazione promotrice del Festival - e siamo orgogliosi della città di Napoli dalla quale non fuggiremo mai per continuare a combattere insieme. Siamo molto emozionati per questo successo, speriamo di crescere sempre più".

Alla presenza della giuria del concorso nazionale di cortometraggi a tematica omosessuale, presieduta da Vladimir Luxuria e dall'Assessore alle Politiche Giovanili Giulio Riccio, sono stati premiati: con il Premio Omovies 2009 Ettore e Marika di Elena L. Pirozzi, con il Premio Mediateca di Santa Sofia Il mobile delle foto di Giovanni Maccelli, e con il Premio Arcilesbica Guerra e Pacs di Silvia Novelli.
Vince un Premio speciale i Ken il lungometraggio CIAO interpretato da Alessandro Calza che ha ritirato il premio.

OMOVIES, ideato da Carlo Cremona e Marco Taglialatela, con la programmazione curata da Massimiliano Palmese, è un progetto dall'Associazione i Ken Onlus, ed è sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli - Servizio Giovani.
Il Festival ha anche il Patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Sociali della Regione Campania, e quello del Coinor.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO