1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico per la realizzazione di eventi natale 2009

IL PRESIDENTE informa

che la Municipalità 4, sulla scorta dell'esperienza sinora maturata nell'ambito delle politiche culturali ed in sintonia con gli obiettivi programmatici espressi nella relazione previsionale e programmatica che accompagna il Bilancio 2009, intende promuovere nel proprio ambito territoriale, mediante trasferimenti - contributi a soggetti terzi, la realizzazione di eventi, che siano preferibilmente rispondenti alle seguenti caratteristiche e tipologie:

  • Concerti per voce, cori o strumenti con repertorio natalizio, classico, tradizionale classico napoletano, sacro o gospel di cui almeno uno denominato Gran Concerto di Natale da tenersi in una sede prestigiosa nel centro antico di Napoli.I concerti dovranno svolgersi nel territorio della Municipalità 4 nel mese di dicembre 2009.
  • Un Presepe Vivente da realizzarsi nel periodo compreso preferibilmente tra il 20 ed il 26 dicembre. 
  • Attività di intrattenimento a tema con il Natale rivolte ai più piccoli.Allestimento di un villaggio natalizio per bambini, inteso come viaggio nel fantastico mondo dell'immaginario tra fiabe, maghi, giocolieri e golosità con animazione natalizia, gonfiabili e distribuzione di doni per bambini, da allestire preferibilmente nei giorni 8 e 20 dicembre 2009.
  • Mostre e/o esposizioni artistiche da realizzarsi nel mese di dicembre nell'ambito del territorio della Municipalità 4. 
  • Spettacoli di strada itineranti (di musica, danza, tammurriate) da svolgersi lungo le strade e/o le piazze della Municipalità a partire dal giorno 8 dicembre 2009 e nei weekend natalizi. 
  • Allestimento di stand con guide turistiche autorizzate per visite ai siti monumentali e artistici del territorio; degustazione di prodotti della tradizione natalizia partenopea presso gli stand.
 

Tutti i soggetti individuali o collettivi, anche in forma associata, che operano nel territorio della Municipalità 4, interessati alla realizzazione delle iniziative sopra descritte, potranno far pervenire proposte  alla Presidenza della Municipalità 4 (via Gianturco n. 99 -  III piano) entro le ore 12,00 del giorno venerdì 13 novembre 2009.
Le proposte, redatte in carta semplice e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno essere corredate da:

 

Relazione illustrativa contenente la chiara indicazione del soggetto organizzatore e suoi recapiti, nonché tutte le caratteristiche del progetto (denominazione e tipologia dell'iniziativa; luogo o luoghi e data o periodo di realizzazione; orari di svolgimento; fasi attuative; soggetti impegnati nella realizzazione dell'evento, con descrizione delle loro precedenti esperienze nel campo; obiettivi previsti; eventuali eventi collaterali previsti;  azioni promozionali programmate);
Piano finanziario preventivo dettagliato dell'iniziativa, con indicazione delle entrate e delle uscite;
Eventuale scheda di partecipazione di partners interessati, debitamente sottoscritta;
Per i soggetti collettivi, inoltre: a) copia dell'atto costitutivo e dello Statuto, con indicazione del legale rappresentante; b) copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale e/o della Partita IVA; c) eventuale certificazione di iscrizione alla CCIAA.
Per i soggetti individuali, inoltre: curriculum vitae, con specifica indicazione delle attività già svolte, correlate all'iniziativa proposta.

 

I progetti, da realizzarsi entro il termine ultimo del 31 dicembre 2009, dovranno essere comprensivi di ogni aspetto legato alla preparazione e organizzazione degli eventi: allestimento spazi, montaggio, service audio, service luci, compensi per gli artisti, eventuali adempimenti ENPALS e SIAE, assicurazione, autorizzazioni relative all'accesso e/o all'utilizzo dei siti, ecc.

La realizzazione delle iniziative dovrà essere, sotto il profilo logistico, interamente a carico dei soggetti proponenti e non dovrà gravare sull'organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale. Ogni progetto, inoltre, dovrà essere necessariamente corredato da un adeguato piano di comunicazione dell'evento attraverso manifesti, volantini e brochure.

I soggetti proponenti hanno facoltà di richiedere contributi a parziale copertura delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione delle iniziative. La Municipalità si riserva di concedere tali contributi, fino a esaurimento della risorse stanziate, sulla scorta di proprie insindacabili valutazioni concernenti la qualità dei progetti e la capacità di attrarre flussi turistici.

Si precisa, infine, che l'effettiva erogazione del contributo potrà avvenire solo successivamente alla realizzazione delle iniziative da parte dei soggetti beneficiari ed esclusivamente:

a) previa consegna di documenti contabili legalmente e fiscalmente validi (fatture, ricevute, ecc.), che facciano espresso riferimento all'evento realizzato e siano coerenti con le voci di spesa indicate nel preventivo;
b) previa presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva, qualora previsto;
c) in conformità a quanto stabilito, regolamentato e normato, in ambito locale e statale, in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche.
 
Amministrazioni, nonché per quanto concerne la regolarità dei pagamenti dei tributi locali (TARSU, ICI, TOSAP/COSAP) da parte dei beneficiari dei contributi.

Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio della Municipalità. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, rivolgersi in orari di ufficio a:
Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della Municipalità 4, sito in via E. Gianturco, 99 - Napoli - tel. 081 7951371 - 081 7951373.

 

proroga termini: 
si informa che il termine ultimo per la presentazione delle proposte e dei progetti di eventi da realizzarsi nel territorio della Municipalità 4 nel mese di dicembre 2009, e rispondenti preferibilmente alle seguenti caratteristiche e tipologie:  di cui al precedente avviso pubblico del 3 novembre 2009, è prorogato fino alle ore 12,00 del giorno mercoledì 25 novembre 2009.

 

Napoli, 3 novembre 2009               
Il Presidente
David Lebro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO