1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

VIII edizione L'Arte in vetrina 2009

Arco e orologio di Sant'Eligio

Associazione STORICO BORGO SANT'ELIGIO

Anche quest'anno prenderà il via la classica manifestazione al Borgo Sant'Eligio L'Arte in vetrina con il patrocinio del Comune di Napoli, della Provincia di Napoli, della Regione Campania  e del Club UNESCO Napoli e la collaborazione del Consorzio Antiche Botteghe Tessili e la rivista Albatros.
Tutti gli Artisti possono partecipare gratuitamente ad esporre una o due opere nelle vetrine dei negozi del Borgo Sant'Eligio per il periodo che va dal prossimo novembre fino all'Epifania 2010.
Una mostra collettiva di tutte le opere degli artisti partecipanti si terrà in occasione di MAGGIO DEI MONUMENTI nella Chiesa di San Severo al Pendino in Via Duomo, messa a disposizione dal Comune di Napoli.
La manifestazione, come sempre, vuole essere un incontro tra gliArtisti e la zona che li ospita, tra i commercianti e l'Arte e come da anni un contributo alla conoscenza di questa particolare zona della città, ricca di storia e tradizione commerciale conosciuta da sempre come il mercato dei tessuti, biancheria, corredi, abbigliamento, ecc. 
Per il rilancio della zona Mercato sono stati stanziati dei fondi stabiliti per il recupero del centro storico voluti con forza dall'UNESCO che come piu volte ribadito, pone una particolare attenzione a Napoli come città simbolo degli scambi commerciali e culturali del Mediterraneo e la cui storia e i tantissimi monumenti che la raccontano sono ritenuti, a giusta ragione, patrimonio dell'umanità.

Per informazioni
Enzo Falcone - Presidente Associazione Storico Borgo Sant'Eligio
tel. 081.5544834 - enfalcone@fastwebnet.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO