Comune di Napoli - Comune di Napoli - bando aperto per l'insediamento di imprese nel Centro Servizi Incubatore Napoli Est
Contenuto della Pagina

Bando aperto per l'insediamento di imprese nel Centro Servizi Incubatore Napoli Est

 
L'Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli promuove, ai sensi dell'art. 14 della Legge 266/97, un bando aperto per l'insediamento di imprese nel Centro Servizi Incubatore Napoli Est sito in Via Bernardino Martirano 17. 
 
L'azione è incentrata sulla attivazione e gestione di un incubatore destinato ad accogliere imprese in grado di sviluppare innovazione creativa. Con questa accezione si intende ogni idea o attività imprenditoriale caratterizzata da un approccio creativo ed evolutivo all'innovazione, inteso come capacità di innovare:

- processi produttivi o erogativi del servizio;
- prodotti finali o servizi erogati;
- tecnologie impiegate;
- metodologie gestionali e direttive;


Nuova data di scadenza per la presentazione delle domande: 10 dicembre 2009
 

Proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle domande.
Si rende noto che, con disposizione dirigenziale n. 53 del 24/11/2009, è stato prorogato il termine di presentazione delle istanze di partecipazione al pubblico per l'insediamento all'interno del Centro Servizi Incubatore Napoli Est di piccole e micro imprese di produzione e di servizi che sviluppano l'innovazione creativa.
A seguito di tale provvedimento, le domande di cui sopra dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2009 con le stesse modalità di cui al Bando, disponibile sul sito internet www.comune.napoli.it.

Il dirigente
dott. Riccardo Roccasalva


 

È attivo il servizio di assistenza tecnica offerto da Città della Scienza in merito al bando per le imprese che si candidano all'incubazione presso il Centro Servizi di Napoli Est, il cui termine di scadenza è fissato per il 10 dicembre 2009.
L'attività di assistenza tecnica rappresenta un supporto finalizzato alla qualità della progettazione di candidatura all'incubazione.
Fissando appuntamenti con i consulenti presenti al centro, è possibile affrontare le questioni più complesse poste dal bando ed anche definire un minipercorso di affiancamento per la redazione di business plan rispondenti alle caratteristiche dello stesso.
Tel. 081.19706800/01 335-8786451
Di seguito il dettaglio dei giorni e degli orari di ricezione
2 DIC 14.00 - 17,30
3 DIC 14.00 - 17,30
4 DIC 14.00 - 17,30
 

 

Cos'è il Centro Servizi-Incubatore di Napoli Est?

Il Centro Servizi, progettato e realizzato dallo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Napoli sotto il coordinamento dell'Assessorato allo Sviluppo e con la collaborazione della VI Municipalità, si pone la finalità principale di favorire la nascita e lo sviluppo (start-up) di imprese creative e innovative, fornendo gratuitamente spazi e servizi alle imprese che sviluppano l'innovazione creativa, nei seguenti settori:
- Attività manifatturiere;
- Servizi di Comunicazione ed Informazione;
- Attività professionali scientifiche e tecniche;
- Noleggio, Agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese;
- Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento.