1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Premio Masaniello 2009 - Napoletani Protagonisti

una statuina raffigurante Masaniello

È tutto pronto per la Sesta Edizione del "Premio Masaniello 2009 - Napoletani Protagonisti", l'evento che anche quest'anno vedrà rinnovarsi il consolidato appuntamento con i Napoletani Protagonisti.

Sabato 26 settembre ci sarà la consegna dei riconoscimenti durante la a serata conclusiva che sarà presentata da Lorenza Licenziati e culminerà con il concerto di Sal Da Vinci.

Quest'anno, oltre al Premio Masaniello per la categoria Medicina, sarà consegnata anche la medaglia d'argento del Presidente della Repubblica al dottor Claudio Vitale. Vitale, medico di 59 anni primario nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Cardarelli, nonostante un attacco cardiaco ha felicemente portato a termine un intervento chirurgico su un ammalato di tumore al cervello.

Le altre sezioni del Premio Masaniello 2009 premieranno i napoletani che si sono distinti in vari campi: Medicina-Neurochirurgia, Poesia Napoletana, Imprenditoria, Belle Arti, Artigianato, Parlata Napolitana, Teatro, Canzone Napoletana, Impresa e progettualità, Scienze dell'Educazione, La Storia proibita, Giornalismo, Cultura Napoletana.

L'edizione 2009 avrà come location la piazza e la basilica del Carmine Maggiore che furono già teatro della storica rivoluzione del pescivendolo Tommaso Aniello d'Amalfi quando nel 1647 sfidò la nobiltà spagnola che dominava in città.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO