1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Omovies, festival di cinema omosessuale e questioning

Festival Cinematografico di Cinema Omosessuale e Questioning II Edizione - Ottobre 2009

bando di partecipazione per cortometraggi gay, lesbici e questioning

 

L'Associazione i Ken Onlus, in occasione della II edizione del Festival Cinematografico OMOVIES, bandisce un Concorso per cortometraggi a tematica omosessuale e questioning, con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Napoli e il Servizio Giovani e in collaborazione con la  Mediateca Santa Sofia di Napoli.

Regolamento:

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.).
Ogni Autore potrà partecipare complessivamente con massimo 2 cortometraggi.
La durata non dovrà superare i 15 minuti, titoli esclusi.
I cortometraggi non italiani dovranno essere sottotitolati in italiano.
I cortometraggi inviati, in regola con le norme d'iscrizione, saranno selezionati dalla direzione del festival. I titoli selezionati saranno poi resi pubblici sul sito internet.

Premi e riconoscimenti:

Premio OMOVIES, al miglior cortometraggio a tematica omosessuale e questioning. Premio Arcilesbica, al miglior cortometraggio a tematica lesbica.
Premio Mediateca Santa Sofia. I nominativi dei componenti della Giuria saranno resi pubblici nella conferenza stampa di presentazione del Festival e con comunicato sul sito internet.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Partecipazione:

Compilazione della scheda d'iscrizione scaricabile dal sito www.omovies.it e invio della stessa a mezzo e-mail all'indirizzo corto@omovies.it corredata di due foto tratte dal cortometraggio in formato JPEG.
La scheda d'iscrizione dovrà poi essere firmata e spedita insieme al materiale video all'indirizzo: Comune di Napoli - Assessorato alle politivche giovanili - Servizio Giovani - Mediateca Santa Sofia, Via Santa Sofia,7 - 80139 Napoli. Ogni supporto dovrà contenere un solo lavoro.

 
Il formato richiesto per la selezione è il DVD-R. Si prega di non inviare DVD che contengano altro materiale oltre al film stesso.
Le copie, anche quelle non selezionate, non saranno restituite ma entreranno a far parte dell'archivio della Mediateca S. Sofia di Napoli, e potranno essere utilizzate a scopi culturali e/o educativi, per promuovere scambi, collaborazioni con altri enti, associazioni ecc., i quali, si assumeranno l'obbligo di citare la fonte e di informare preventivamente gli autori e/o i detentori dei diritti.

 
Qualsiasi obbligo legale riguardante problemi di diritto d'autore sarà di esclusiva responsabilità del realizzatore/produttore dell'opera.
La partecipazione sottintende la piena accettazione del presente regolamento.
La Direzione del Festival si riserva di decidere su tutto quanto non specificato nel regolamento.

 

Eventuali modifiche od integrazioni al presente Regolamento potranno essere apportate per ragioni di carattere organizzativo. I partecipanti le potranno controllare visitando il sito www.omovies.it.
I cortometraggi e la scheda d'iscrizione dovranno essere spediti entro il 20 settembre 2009 al seguente recapito: Comune di Napoli - Mediateca Santa Sofia, Via Santa Sofia, 7 - 80139 Napoli.

Associazione i Ken Onlus - sede legale via Toledo 210 - 80135 Napoli
info +393396215147
MSN Messanger ikenonlus@i-ken.org

 
MEDIATECA  S. SOFIA- Via S.Sofia, 7 - 80139 Napoli Telefax 081.45.64.25
www.mediatecasantasofia.it mail - giovani@comune.napoli.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO