1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Museo del Tesoro di San Gennaro: Ferragosto con l'arte

logo del museo del tesoro di San Gennaro

Si rinnova, anche quest'anno, l'iniziativa "appuntamento con l'arte" per chi rimane in città il giorno di Ferragosto proposta dal Museo del Tesoro di San Gennaro. "Ferragosto con l'arte", giunto alla VI edizione, è diventato ormai un consueto appuntamento cittadino e anche una valida alternativa per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere a Napoli la ricorrenza della festa dell'Assunta, nonché un'importante ed efficace operazione di promozione turistica da offrire ai tanti turisti ospiti presenti nel capoluogo campano.   
 
L'iniziativa, promossa dal marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, componente della Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro,  proposta alla città di Napoli per la prima volta nel 2004, offre l'opportunità di visitare e di ammirare le opere d'arte e i tesori di incommensurabile valore appartenenti al Tesoro di San Gennaro con visite guidate gratuite e biglietto al prezzo speciale di Euro 2,50 invece di Euro 6,00.
 
Il programma, realizzato  in collaborazione con l'Assessorato ai Grandi Eventi  del Comune di Napoli, avrà inizio alle ore 9,30  presso la Real Cappella del Tesoro e prevede l'illustrazione delle bellezze artistiche di uno dei più importanti gioielli universali dell'arte, della storia del Santo Patrono, la visita al Museo del Tesoro di San Gennaro e alle Sacrestie. Relatori saranno il marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Deputato del Tesoro, Monsignore Vincenzo De Gregorio, Abate tesoriere della Cappella del Tesoro di San Gennaro e il dott. Paolo Jorio Direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro.

 

Orario Visite guidate gratuite:

Ore 9,30 - 11,00 - 12,30: riunione in Cappella, storia della Cappella e del S. Patrono. segue visita al Museo
 
Orario  di apertura del Museo in occasione di "Ferragosto con l'arte" dalle ore 9,30 - alle ore 14,30. Per informazioni, 081-294980. Museo: via Duomo 149, Napoli (ingresso Duomo).
 
Il Museo resterà aperto in agosto tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,30

 

Museo del Tesoro di San Gennaro

Via Duomo, 149 - 80132 Napoli

Direzione e biglietteria: Tel./Fax: 081 294980
Info e prenot.: 081 3723712  Fax: 081 3723730

email: info@museosangennaro.com
www.museosangennaro.com

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO