1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Invito alla presentazione di progetti per iniziative dirette alla promozione del libro e della lettura

Assessorato al Decoro e Arredo Urbano Biblioteche civiche, archivi storici e riordino degli archivi comunali, Memoria della Città e del Tempo libero

L'Assessorato, in coerenza con l'orientamento affermato nei documenti programmatici di questa Civica Amministrazione, intende promuovere e sostenere, per l'anno 2009, attività ed iniziative che perseguano le seguenti finalità:

  1. promozione del  libro e della lettura mediante la valorizzazione delle sedi di biblioteca che dovranno ospitare attività diversificate incrementando l'offerta culturale;
  2. ampliamento della conoscenza e della fruibilità del patrimonio archivistico di valore storico-culturale;
  3. affermazione della memoria storica della città come valore condiviso sul quale fare leva per collocare la città nel presente del suo divenire e, nel contempo, sviluppare e costruire la sua proiezione futura;
  4. promozione di iniziative ricreative rivolte a giovani e adulti per il loro tempo libero al fine di migliorare la qualità della vita.
 

INVITA
 
le associazioni, gli enti pubblici e privati, le istituzioni e gli organismi culturali a proporre progetti di iniziative e di manifestazioni. Le proposte devono indicare le finalità che si vogliono perseguire, i dati inerenti il soggetto organizzatore, il curriculum, la denominazione dell'iniziativa, il periodo, il luogo e gli orari di svolgimento, gli eventuali eventi collaterali previsti, le eventuali azioni promozionali programmate, nonché un dettagliato piano finanziario con l'indicazione delle entrate e delle uscite in cui si specifichi di non aver ottenuto per la medesima manifestazione od iniziativa altri finanziamenti dall'Amministrazione Comunale, e di avere eventualmente ottenuto altri finanziamenti o interventi pubblici precisandone l'entità.

I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie proposte entro e non oltre il 15 settembre 2009 all'Assessorato al Decoro e Arredo Urbano Biblioteche civiche, archivi storici, Memoria della Città e del Tempo libero  Piazza Municipio-Palazzo San Giacomo- 3°  piano - 80133 Napoli Tel. 081 7954270/71/72/73/74/75.

 

Le proposte pervenute entro il termine stabilito saranno esaminate da una commissione consultiva che valuterà la coerenza con le linee di  politiche dell'Amministrazione in materia di promozione della lettura, valorizzazione del patrimonio archivistico, affermazione del valore della "memoria" e del tempo libero  fissate nella relazione previsionale e programmatica 2009/2011.

 

L'Assessore
Dr. Diego Guida

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO