Comune di Napoli - La Bacheca degli Avvisi - Tempi in gioco 2009
Contenuto della Pagina

Tempi in gioco 2009

Iniziativa di sostegno alle famiglie per organizzare il tempo "liberato" da impegni scolastici dei bambini della città di Napoli

avviso per gli Enti

La VI Municipalità Barra Ponticelli San Giovanni a Teduccio nell'ambito del Programma delle attività estive per ragazzi e adolescenti della città di Napoli finanziato dalla Regione Campania - Assessorato all'Istruzione Formazione Lavoro, intende offrire alle famiglie, impegnate in attività lavorative durante il periodo di vacanze estive 2009 dei figli, un servizio di animazione, secondo un programma diversificato di attività ludico-ricreative e sportive, presso centri ubicati in scuole del territorio, rivolte a bambini di 3 - 6 anni e ragazzi di 7 - 11 anni.
 
Gli Enti indicati nella delibera di Giunta Regionale Campania n. 1079 del 15.03.2002, dal D.P.C.M. 30.03.2001 e dalla legge 328/2000, aventi come finalità statutaria interventi di natura sociale e/o assistenziale e senza fini di lucro, se interessati alle attività del Progetto "Tempi in gioco", sono invitati a far pervenire le proposte progettuali, sviluppate coerentemente con le "Linee Guida per la presentazione dei progetti", presso il protocollo del Servizio Attività sociali ed educative della VI Municipalità, via Domenico Atripaldi, n. 64 entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso.
 
Le proposte dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, sulla quale si dovrà indicare la dicitura "Avviso Pubblico - "Tempi in gioco 2009", la denominazione dell'Ente richiedente, i recapiti telefonici, nonché il quartiere o i quartieri per cui si intende concorrere. Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
 
La documentazione è consultabile anche presso la sede del Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative della VI Municipalità in via Domenico Atripaldi, n.64, telefono 081 2552355.
 
Napoli, 17 luglio 2009
 

avviso per i cittadini

La VI Municipalità Barra Ponticelli San Giovanni a Teduccio, in collaborazione con gli Assessorati ai Tempi della Città ed alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, nell'ambito del Programma delle attività estive per ragazzi e adolescenti della città di Napoli finanziato dalla Regione Campania - Assessorato all'Istruzione Formazione Lavoro, durante il periodo di chiusura delle scuole per le vacanze estive 2009, propone, ai figli delle famiglie impegnate in attività lavorative, un servizio di animazione, di attività ludico-ricreative e sportive.
 
Le attività si svolgeranno, dal 31 agosto all'11 settembre 2009, dal lunedì al venerdì  (ore 8.00 - 13.00) presso le scuole dell'infanzia comunali Silvio Novaro sede di Via delle Repubbliche Marinare 301, Il Laghetto e la scuola statale dell'infanzia E. Toti. Le iscrizioni sono aperte alle bambine ed ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, frequentanti le scuole pubbliche o parificate della prima infanzia e primarie ubicate nel territorio amministrato dalla VI Municipalità. Le iscrizioni sono limitate ad un numero massimo di 105 allievi, 35 per ogni quartiere, di cui 15 unità di età compresa tra i 3-6 anni e 20 unità di età compresa tra i 7-11 anni.

I genitori interessati potranno partecipare al programma di animazione mediante il sistema di iscrizione "a sportello", provvedendo di persona o a mezzo proprio delegato debitamente autorizzato, alla consegna del modulo di adesione presso la segreteria del Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative, in via Atripaldi, 64 - dalle ore 9.00 alle ore 13,30, dal giorno 20 luglio 2009 e fino alle ore 12.00 del 30 luglio 2009.

Saranno ammesse le prime 105 domande pervenute (35 bambini per ciascun quartiere). L'ordine di presentazione delle domande costituisce graduatoria di ammissione al progetto; iscrizioni eccedenti verranno acquisite per provvedere alla eventuale sostituzione dei bambini rinunciatari  o per procedere a compensazione tra i diversi gruppi di età.
 
 

Il Presidente della VI Municipalità
dr.ssa Anna Cozzino
 
Il dirigente del Servizio Municipale                                                      
Attività Sociali ed Educative                                                            
dr. ssa Mariarosaria Cesarino