Comune di Napoli

Area stampa

"Il Forum Universale delle Culture - ha dichiarato l'Assessore Nicola Oddati - sarà senza dubbio un evento di carattere internazionale. Ci aspettiamo che oltre 5 milioni di persone si sposteranno da tutto il mondo verso Napoli e, per riuscire a raggiungere questo obiettivo, un ruolo importante è giocato dalla comunicazione in quanto partecipa in modo fondamentale alla costruzione dell'evento stesso".

Per avere successo il Forum deve essere non solo pubblicizzato ma comunicato in tutti i suoi aspetti. In tal senso un grande aiuto nella comunicazione delle iniziative sin ora svolte in preparazione del Forum è venuto da tutti i mass media, dalle agenzie ai quotidiani ai periodici ai siti web. In particolare l'emittenza radiotelevisiva ha creduto nel progetto del Forum. Ne è l'esempio le sezioni specifiche che Videocomunicazioni e Julie news hanno realizzato sui rispettivi siti.

Sono stati per questo selezionati alcuni tra gli articoli più significativi che raccontano il cammino sin ora svolto dal Forum Universale delle Culture, dalle tappe della candidatura all'assegnazione, dalla partecipazione al Forum di Monterrey alle tappe di avvicinamento al 2013 svolte a Napoli.

 
 (3.41 MB)preleva la rassegna stampa (da aprile 2007 a maggio 2009) (3.41 MB).
 (2.37 MB)preleva la rassegna stampa (da giugno 2009 a marzo 2010) (2.37 MB).
 
Consulta il sito Videocomunicazioni.
Consulta il sito Julienews.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito