1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
Page not available in this language

Cantieri dell'immaginario. Sguardi dalla metropoli oltre il mercato dell'arte

Inaugurazione/vernissage martedi 29 luglio dalle ore 18.00

 

PAN | Palazzo delle Arti di Napoli - 29 luglio/11 settembre 2014 - Ingresso Libero

 

Sette percorsi eterogenei ma tutti fuori dal coro, fuori o ai margini del sistema e del mercato dell'arte. Sette traiettorie artistiche coinvolgenti, territori non (ancora) tracciati dell'immaginario metropolitano. 
Nella convinzione che ciò che interpreta e costruisce dal basso l'immaginario collettivo debba essere valorizzato e discusso nell'agorà pubblica, Nicola Angrisano propone, dal 29 luglio all'11 settembre 2014 al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli, uno spaccato della produzione di sette pittori/trici che vivono e lavorano nell'area metropolitana di Napoli.
La mostra vuole essere una rassegna di percorsi umani e artistici, dunque non tanto una semplice raccolta di opere quanto una presentazione degli autori, delle loro motivazioni, dei loro lavori, dei loro progetti. Un'occasione di interazione libera e aperta tra artisti e pubblico, in coerenza con la vocazione sociale di uno spazio civico per le arti come il PAN. Un'esperienza che speriamo possa trovare continuità, diventare una pratica oltre la logica dell'evento, e coinvolgere in futuro ulteriori artisti. La mostra si integrerà così con workshop, presentazioni, incontri, contaminazioni...

Continua a leggere il comunicato.