1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. Printer friendly layout
  2. Site map
  3. Torna alla lingua italiana

Contenuto della pagina

Page not available in this language
logo di urbana

 

n. 151 - agosto 2014

 

Il Piano regolatore generale - I servizi al pubblico - L'assessore e le struttureurbana@comune.napoli.it

 

MAPPI-NA mappa alternativa di Napoli

pianta mappi-na

Mappi-na è una forma diversa di rappresentazione della città, aperta all'interazione. Ciascuno può inviare testimonianze, georeferenziate, di ciò che vede e sente nella città. Infatti il sito riporta: "... è una piattaforma di comunicazione urbana di collaborative mapping e vuole costruire una Mappa Alternativa di Napoli intercettando la varietà dei linguaggi con cui si esprime la città.
MappiNa si costruisce georeferenziando le pratiche che si vedono nei LUOGHI e i SUONI che si ascoltano in città, i luoghi ABBANDONATI da esplorare e le IDEE di riuso o di attraversamento della città da sperimentare. Si costruisce facendo emergere la varietà degli ATTORI che producono cultura e gli EVENTI che la diffondono."
mappi-na.it

 
 
 
 

Grande progetto UNESCO

Pubblicati dal Provveditorato interregionale per le opere pubbliche, stazione unica appaltante, i bandi di gara e tutte le procedure per le opere previste dal grande progetto Unesco
I bandi e altre specifiche sono disponibili dal sito del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche di Campania e Molise
Alla pagina Centro storico le informazioni sul Grande progetto Unesco e l'elenco degli interventi previsti

 
 

Servizi al pubblico

pagina servizi al pubblico per informazioni sui servizi in via Diocleziano 330
- visure e servizi cartografici dal portale metropolitano multicanale
- altri documenti in Archivi di UrbaNa
- comunicazione mensile con UrbaNa newsletter

 
 
 
 

Centro "Hurtado" a Scampia

testata sito

Il Centro Alberto Hurtado è un luogo di formazione per i giovani del quartiere Scampia. È intitolato al santo cileno Alberto Hurtado, un gesuita che ha speso la vita per la popolazione più povera del proprio paese, coniugando ispirazione evangelica, azione diretta e riflessione sulle cause del sottosviluppo. Nel Centro hanno sede operativa tre realtà che operano per la riqualificazione del quartiere: l "Associazione AQuaS", l`ente di formazione"IPAM", la Cooperativa Sociale "La Roccia". (notizie dal sito del Centro)

 
 
 

Nuovo perimetro Sin Bagnoli

nuovo perimetro

In seguito alle sedute delle conferenze di servizi convocate presso la sede del Ministero dell'Ambiente a Roma è stata deliberata, su proposta della Regione Campania la ridefinizione del perimetro del Sito di Interesse Nazionale (S.I.N.) di Napoli Bagnoli-Coroglio e dell'area marina di fronte a questo: la bonifica delle aree esterne al nuovo perimetro sarà di competenza della Regione, mentre la bonifica di quelle interne del Ministero.

 

Zona rossa area vesuviana

nuova zona rossa

Con la direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 febbraio 2014, è stata stabilita definitivamente la nuova zona rossa per l'area vesuviana con l'individuazione dei gemellaggi tra i Comuni della zona rossa e le Regioni e le Province Autonome che accoglieranno la popolazione evacuata.

pagina dossier della Protezione Civile 
dettaglio della direttiva 14/2014 
dossier Vesuvio della Protezione Civile

 
 
 
 

_____ ARCHIVI DI URBANA

Archivi di UrbaNa è la sezione di documentazione del sito, incrementata e riorganizzata nelle sottosezioni: annali dei provvedimenti urbanistici, leggi e norme, piani 1870/1998tavole Schiavonifotocittàraccolta Iannelloosservatorio casamiscellaneaUrbaNa mostre

 
copertine 94/13

Annali dei provvedimenti urbanistici

Raccolta, periodicamente aggiornata, dei provvedimenti urbanistici emessi a partire dal 1994, anno in cui inizia la revisione del Prg.
Nella pagina Annali dei provvedimenti urbanistici

 
 
 

_____ CONTATTI

L'Assessore

Il prof. Carmine Piscopo è Assessore alle Politiche urbane, urbanistica e Beni comuni.

Deleghe e dettagli nella pagina giunta comunale
e-mail: assessorato.urbanistica@comune.napoli.it

 

La Direzione centrale

La Direzione centrale  pianificazione e gestione del territorio - sito Unesco, è coordinata dall'arch. Giancarlo Ferulano
Informazioni e struttura nella pagina della direzione e di officina urbana

 
 
 
 

Commissione urbanistica

zonizzazione napoli

Con la deliberazione di Consiglio comunale n. 35/2013 sono stati nominati i componenti della Commissione urbanistica , ai sensi dell'art. 7 delle norme tecniche di attuazione del Prg, che sono:
Presidente prof.Riccardo Florio, dott.PietroAngelino, d.ssa Daniela Giampaola, d.ssa Stefania Coraggio, arch.Claudia Morelli, arch.Giorgio Cozzolino, Giulio Monda, avv. Giustino Parisi.
-Con Decreto n. 484/2013 il Sindaco ha nominato i rappresentanti delle forze sociali:
Vice presidente avv. Raffaella Veniero, arch.Michele Apicella, prof. Domenico Calcaterra, dott.Fabrizio Cembalo, ing.Lorenzo Criscuolo, ing.Pietro Ernesto De Felice, prof.Paolo Giardiello, prof. Giovanni Laino, geom.Domenico Rusciano, dott.Giovanni Fulvio Russo, arch.Manlio Savarese.


 
 
 

UrbaNa area del sito web istituzionale www.comune.napoli.it realizzata da Officina UrbaNa
Responsabile Francesco Ceci, testi e impaginazione Giuseppe Panico, redazione e impaginazione Chiara Giannini, archivi Gennaro Lucignano, fotografie Giovanni Palumbo.

 
 
 

_____ Officina UrbaNa _____
www.comune.napoli.it/urbana

 
 
 
 
 
  1. Delicious
  2. MySpace
  3. Google
  4. Digg
  5. YouTube
  6. Technorati