Comunicato Stampa della Giunta del 09/09/2005

auguri per compleanno Scalfaro

A nome della Città di Napoli, della quale ha la cittadinanza onoraria, il Sindaco Iervolino ha inviato un messaggio di auguri al Presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro in occasione del suo 87esimo compleanno.

"L'affetto che Lei dimostra per la nostra città – ha scritto il Sindaco Iervolino – è profondamente e vivamente ricambiato da tutti i cittadini napoletani che vedono in Lei un difensore appassionato e coraggioso dei valori costituzionali sui quali si fonda la nostra Repubblica, ed un testimone alto ed integerrimo di un'etica della politica che ha avuto sempre come obiettivo unico il bene comune ed il senso dello Stato.

Per queste caratteristiche - ha concluso il Sindaco - i cittadini di Napoli guardano a Lei con rispetto ed ammirazione e i giovani della nostra città La vedono come esempio dal quale trarre ispirazione e coraggio".