Comunicato Stampa della Giunta del 08/04/2005

cittadinanza onoraria a Monsignor Silvio Padoin

CITTADINANZA ONORARIA A MONSIGNOR PADOIN

Lunedì 11, alle ore 11,30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco Rosa Iervolino Russo conferirà la cittadinanza onoraria di Napoli a Monsignor Silvio Padoin, Vescovo della Diocesi di Pozzuoli, che comprende il vasto territorio dell'area flegrea, compresi i quartieri occidentali del Comune di Napoli.

Il riconoscimento rappresenta un pubblico attestato dei sentimenti di stima e gratitudine della Città per Monsignor Padoin - veneto di origine, ma vescovo della diocesi campana da ben dodici anni - che si è dedicato, in cinquant'anni di sacerdozio, alle fasce più deboli della società, operando sempre in stretta sinergia con le istituzioni locali e stringendo un forte legame con i cittadini, in risposta al suo incessante invito a "camminare insieme"