3. Menu di sezione
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune » La Giunta » Comunicati Stampa dalla Giunta » Risultato della ricerca » Comunicato Stampa della Giunta del 11/03/2016

Comunicato Stampa della Giunta del 11/03/2016

La Giunta approva le linee guida per l'efficientamento energetico degli edifici comunali

Il Comune di Napoli si dà le linee guida per l'efficientamento energetico degli edifici comunali.

È stata infatti approvata dalla Giunta Comunale, su proposta del Vicesindaco Raffaele Del Giudice e dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello, la delibera di indirizzo che definisce le azioni volte al risparmio energetico e alla diffusione delle fonti rinnovabili di energia, in particolare del solare. Una scelta strategica che definisce le future azioni da mettere in campo e che permetterà la diagnosi energetica del patrimonio edilizio, l'efficientamento degli impianti termici, la classificazione energetica degli edifici e l'utilizzo dell'energia solare. Le azioni contenute nell'atto prevedono tra l'altro l'individuazione di aree idonee ad ospitare impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile, nel rispetto dei valori storico-artistici e paesaggistici del territorio. Con l'approvazione di questo atto, che si propone anche di indirizzare il settore dell'edilizia privata verso obiettivi di riduzione dei consumi energetici e di utilizzo delle fonti rinnovabili, l'Amministrazione Comunale conferma di voler perseguire nell'obiettivo dell'ecosostenibilità a tutela della vivibilità dei territori e della qualità di vita dei cittadini.

1. Digg
  2. Technorati